Pubblicità - SeonStudio

La pubblicità è un’attività condotta dall’impresa per far conoscere i propri prodotti al fine di suscitare nei consumatori una disposizione favorevole ad essi e promuovere in tal modo le vendite a parità di prezzo. La spesa pubblicitaria è dunque sostenuta in vista di un’espansione del volume d’affari. Inoltre, in quanto elemento di differenziazione del prodotto, la pubblicità consente all’impresa di “fidelizzare” la clientela e di far fronte a una concorrenza sul prezzo. Questo aspetto costituisce una barriera all’entrata nel mercato di nuovi produttori i quali, per competere, devono assumersi un’analoga spesa per pubblicità.

 

Le forme della comunicazione pubblicitaria

Le forme di comunicazione pubblicitaria a disposizione dell’impresa sono numerose. Si possono distinguere schematicamente in base all’oggetto, che può essere costituito da:

 

  • Prodotto (pubblicità di prodotto o di marca);
  • Impresa stessa (pubblicità istituzionale);
  • In base al destinatario (pubblicità per il consumatore, per le imprese commerciali, per gli esperti di settore).

 

Gli interventi pubblicitari si differenziano, inoltre, in relazione alle diverse fasi del ciclo di vita del prodotto. A questo proposito si possono individuare:

 

  • campagne di lancio, per contribuire a introdurre un nuovo prodotto nel mercato;
  • campagne di sostegno, che hanno per scopo di mantenere la quota di mercato acquisito;
  • campagne di emergenza, per far fronte a un attacco della concorrenza;
  • campagne di rilancio.

 

Per quanto riguarda la pubblicizzazione di un sito web Seon Studio offre una campagna di ottimizzazione SEO in maniera da aumentare gli introiti del sito e posizionare il sito stesso ai vertici dei motori di ricerca

 

Richiedi senza impegno e gratuitamente informazioni dettagliate

 

Richiedi Informazioni

 

restyling